Via Tancredi Canonico 18/C
10156 Torino (TO) Italy
Lun - Ven 9:00 - 18:00
CHIUSO Sab - Dom

SICUREZZA

Omnianet Energy progetta e realizza impianti di sicurezza antintrusione e antirapina altamente tecnologici e affidabili, adatti a ogni situazione.

Dall’appartamento all’esercizio commerciale, dalla grande azienda agli istituti di credito, ma anche per i centri urbani, residenziali e aree estese di territorio.

Sistemi di sicurezza via filo e via radio, interrati, per esterni, controllo varchi e gestione degli accessi, videosorveglianza, riconoscimento facciale. Rivolgiti a noi e scegli le caratteristiche del tuo impianto concordandole con i nostri progettisti.

Dall’ideazione alla programmazione, fino alla gestione: Omnianet Energy è con te.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di SICUREZZA o un preventivo gratuito

Qualunque protezione passiva (porte blindate, inferriate) è vulnerabile. Ecco perché il piano-sicurezza deve essere implementato con una protezione attiva, vale a dire con l’installazione di un sistema d’allarme antintrusione che in caso di effrazione la segnali tempestivamente.

I rivelatori sono i dispositivi in grado di determinare la presenza di un intruso o un tentativo di manomissione e di conseguenza trasmettere questa segnalazione alla centrale di allarme.

Oggi sono disponibili sul mercato vari tipi di tecnologie, anche combinate tra loro:

  • infrarossi attivi: rilevano il passaggio di un intruso per l’interruzione dei raggi generata
  • a microonde: individuano i movimenti
  • infrarossi passivi: rilevano le variazioni di temperatura
  • rilevatori magnetici: rilevano l’apertura non autorizzata di un infisso
  • rilevatori inerziali: rilevano le vibrazioni causate da un tentativo di scasso a un serramento
  • di conteggio: rilevano il sollevamento di una tapparella

La segnalazione dell’allarme è la funzione fondamentale dell’impianto antintrusione. Una volta che l’informazione di allarme proveniente dai rivelatori arriva alla centrale, questa la memorizza e attiva i dispositivi previsti per segnalare tale situazione. La notifica può essere acustica (sirene da interno e da esterno) e/o telefonica (allertando le forze dell’ordine, una viglianza privata o dei contatti predefiniti)

Più del 70% dell’efficacia di un sistema d’allarme si deve alla corretta progettazione e installazione dell’impianto, e alla manutenzione della sua efficienza. Omnianet Energy ti fornisce tutti questi servizi.

I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo e un’analisi dei rischi in funzione delle caratteristiche dei locali da proteggere, della loro destinazione e ubicazione, dei beni contenuti e delle persone che li utilizzano

Omnianet Energy inoltre ti rilascia anche la Certificazione dell’impianto, a garanzia dell’utilizzo di apparecchiature certificate e conformi.