fbpx
Via Tancredi Canonico 18/C
10156 Torino (TO) Italy
Lun - Ven 9:00 - 18:00
CHIUSO Sab - Dom

CLIMATIZZAZIONE E POMPE DI CALORE

La climatizzazione è il complesso di trattamenti ai quali viene sottoposta l’aria degli spazi chiusi per ottenere le condizioni ideali di temperatura, umidità, movimento e purezza.

Come Omnianet Energy realizziamo impianti di climatizzazione in ambito domestico, civile (uffici, ospedali, alberghi…) e industriale.

Il primo vantaggio di un impianto a pompa di calore è quello di consentire sia la climatizzazione e il condizionamento estivo, che il riscaldamento invernale dell’edificio e poter avere acqua calda ad uso tecnico e/o sanitario.

Vorremmo spiegarti meglio come possiamo esserti utili. Chiedici di più, clicca qui per ricevere maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di CLIMATIZZAZIONE

Condizionatore? Climatizzatore!

Molti credono che condizionatore e climatizzatore siano la stessa cosa, usandoli come sinonimi, ma il climatizzatore rappresenta un’evoluzione del condizionatore.

Il climatizzatore oltre a raffreddare, filtrare, deumidificare e riscaldare l’aria, permette il mantenimento di una temperatura esatta che si vuole impostare.

Puoi impostare il livello di umidità desiderato nella stanza, con un risparmio nei consumi: al raggiungimento della temperatura e umidità impostata, si ferma il compressore limitandosi a mantenere i parametri stabili.

condizionatore

L’importanza dell’Inverter

L’inverter utilizza una tecnologia particolare che permette ai climatizzatori di nuova generazione di ottimizzare i consumi e modulare la potenza erogata in base alla temperatura ambientale.

I modelli ormai obsoleti di climatizzatori e quelli di fascia bassa, per raggiungere la temperatura desiderata lavorano sempre al massimo della loro potenza.

Regolano la temperatura dell’ambiente in cui si trovano solo tramite l’accensione e lo spegnimento del compressore.

L’inverter è un’evoluzione “green” che genera risparmio in bolletta, perché non usa l’apparecchio sempre alla sua potenza massima

Perchè rivolgersi a Omnianet Energy

Nella scelta e installazione di un impianto di climatizzazione è necessario tenere conto di diversi aspetti:

  • ampiezza degli ambienti
  • esposizione al sole
  • efficienza dell’isolamento termico
  • numero di persone che li utilizzano
  • quali elettrodomestici o apparecchi sono installati.

Sfrutta la nostra esperienza e chiedici subito un consiglio. Potrebbe aiutarti e non ti costa nulla. Contattaci qui