Via Tancredi Canonico 18/C
10156 Torino (TO) Italy
Lun - Ven 9:00 - 18:00
CHIUSO Sab - Dom

Climatizzatore inverter e pompa di calore

Se sei interessato all’acquisto di climatizzatori inverter e pompe di calore, puoi rivolgerti a noi della Omnianet Energy che, da oltre 30 anni sul mercato, seguiamo i nostri clienti, in ogni fase, dalla progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione, al post vendita, garantendo il massimo risparmio, qualità, efficienza e assistenza 24 ore su 24.

Un climatizzatore tradizionale regola la temperatura attraverso l’accensione e lo spegnimento del compressore. Un climatizzatore inverter lavora a potenza erogata variabile in funzione della temperatura dell’ambiente da raffreddare o riscaldare.
Per tecnologia inverter si intende quindi un dispositivo in grado di far variare la potenza erogata dal compressore. Uno strumento che permette di ottenere rapidamente la temperatura che si desidera per il proprio ambiente con un vantaggio evidente anche per quanto riguarda il consumo di energia elettrica. 
Il suo metodo di installazione non è differente da quello di un climatizzatore tradizionale, le due macchine, infatti, sono identiche.

Abbiamo poi la pompa di calore, che prende calore dall’ambiente esterno per girarlo all’interno di una abitazione o di una struttura tramite terminali. In genere le pompe di calore riducono la capacità di riscaldamento quando la temperature esterna si abbassa. Con la tecnologia inverter, si riesce a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Quando invece la temperatura dell’aria esterna aumenta, l’inverter modula la frequenza.

Contattaci per maggiori dettagli su tutti gli impianti di climatizzazione.